CHI SONO
Nata in Brianza, ne conservo la semplicità e l’intensità.
Dopo il diploma scientifico, ho iniziato a lavorare nel mondo dell’hair fashion e del make-up grazie all’affiliazione al gruppo Compagnia della Bellezza, tra sfilate di moda, servizi fotografici e l’innovativo Haircafè che tuttora gestisco insieme a mia madre e mio fratello.
Amo osservare la bellezza come un’energia interiore che si manifesta all’esterno attraverso le nostre forme, i nostri colori ed i nostri capelli!
Da sempre studio i colori ed il loro significato, ho iniziato questo percorso 20 anni fa con Demetra e ho conseguito il diploma di Armocromista.
Amo avere uno sguardo d’insieme, una mentalità aperta e un ascolto attento ai bisogni delle persone.
A Milano ho conseguito l’attestato di Fashion Stylist presso l’istituto IED e il diploma di Consulente d’Immagine presso Italian Image Institute: il primo istituto in Italia esclusivamente dedicato alla consulenza di immagine.
Mia madre ha scelto il mio nome dopo aver conosciuto una bimba che si chiamava così durante una gita al lago con mio padre: dolcissima, cocciuta e intensa.
Io, come lei, penso che la vita vada abbracciata, accolta e affrontata a testa alta!
IL MIO PERCORSO NEL PRÊT À PORTER
Ho collaborato con artisti e stilisti del calbro di Enzo Miccio, mettendo a disposizione i miei 20 anni di esperienza nella consulenza di immagine.